Prosegue il concorso degli orti scolastici
Prosegue il concorso tra orti scolastici che si concluderà a giugno.
Il 21 aprile 2026 le classi quinta A e quinta B sono state premiate ancora una volta, per la seconda sfida: “ un insetto benefico per l’orto”, presentando il video qui allegato.
I bambini hanno scelto di studiare approfonditamente la coccinella, hanno piantato nell’orto le calendule per attirarle e poi le hanno preparart con olive e pomodorini, sotto forma di tartine, per un gustoso spuntino ortolano!
Bravi a tutti e arrivederci a giugno mentre nell’orto crescono gli ortaggi appena piantati.
Maestra Caterina





