Scuola Secondaria di primo grado Don Milani
Link a Libro Aperto, il sito dedicato al progetto della scuola Don Milani:
https://sites.google.com/donmilani.wikischool.it/libro-aperto/home?authuser=0
Video di presentazione della scuola-laboratorio Don Milani:
Nasce a Genova nel 1976 come scuola media sperimentale. Dal 2006 fa parte, insieme a "Scuola Città Pestalozzi" di Firenze e "Rinascita Livi" di Milano, della rete delle tre scuole medie italiane in cui si sperimenta un progetto ministeriale, denominato nei suoi primi 5 anni di operatività "Scuola Laboratorio", attualmente rinnovato come "Wikischool". La normativa affida a queste scuole, oltre all'attività didattica, funzioni di formazione orientata al territorio e di ricerca sperimentale, funzionale al rinnovamento del sistema scolastico nazionale.
Come raggiungere la scuola:
La scuola don Milani ha sede a Genova in Corso Carbonara, 7g
Tel. 010.2512660-139; indirizzo e-mail: coordinamento@donmilani.wikischool.it
Per raggiungere la scuola si può:
- Camminare a piedi, dal Mercato del Carmine, imboccando la Salita Carbonara: la scuola Don Milani si trova in cima alla salita;
- Prendere il bus 39 o il bus 40 in Piazza della Nunziata e scendere alla fermata Albergo dei Poveri. Appena scesi, svoltare a destra e percorrere la strada fino a vedere dei giardini. Lì, nei giardini, è la scuola;
- Prendere la funicolare per Righi in Largo della Zecca e scendere a Carbonara, la prima fermata. La scuola si trova nei giardini in cui si ferma la funicolare.