Scuola Secondaria di primo grado Don Milani

Link a Libro Aperto, il sito dedicato al progetto della scuola Don Milani:

Video di presentazione della scuola-laboratorio Don Milani:

presentazione_DM_2020

Nasce a Genova nel 1976 come scuola media sperimentale. Dal 2006 fa parte, insieme a "Scuola Città Pestalozzi" di Firenze e "Rinascita Livi" di Milano, della rete delle tre scuole medie italiane in cui si sperimenta un progetto ministeriale, denominato nei suoi primi 5 anni di operatività "Scuola Laboratorio", attualmente rinnovato come "Wikischool". La normativa affida a queste scuole, oltre all'attività didattica, funzioni di formazione orientata al territorio e di ricerca sperimentale, funzionale al rinnovamento del sistema scolastico nazionale.

Per saperne di più, leggi nel nostro PTOF la sezione dedicata Scuola Secondaria di primo grado Don Milani

Come raggiungere la scuola:

La scuola don Milani ha sede a Genova in Corso Carbonara, 7g - link a Google Maps

Tel. 010.2512660-139;  indirizzo e-mail:coordinamento@donmilani.wikischool.it

Per raggiungere la scuola si può:

1. Camminare a piedi, dal Mercato del Carmine, imboccando la Salita Carbonara: la scuola Don Milani si trova in cima alla salita;
  2. Prendere il bus 39 o il bus 40 in Piazza della Nunziata e scendere alla fermata Albergo dei Poveri. Appena scesi, svoltare a destra e percorrere la strada fino a vedere dei giardini. Lì, nei giardini, è la scuola;
  3. Prendere la funicolare per Righi in Largo della Zecca e scendere a Carbonara, la prima fermata. La scuola si trova nei giardini in cui si ferma la funicolare.