HIT BALL

6° Torneo Hit-Ball GENOVA – 2017

COME VINCERE un Torneo ANCHE SENZA PALESTRA ! ! !

Come risaputo, per tutto l'anno scolastico la nostra palestra è stata inagibile, ma ce l'abbiamo fatta lo stesso : abbiamo svolto alcuni allenamenti ospitati nella vicina palestra della Cooperativa La Salle vicino a Piazza del Carmine, che ringraziamo infinitamente (!!!) e che si è resa anche disponibile a ospitare le due giornate della SESTA edizione del Torneo, sempre organizzato dal I.O. Convitto Colombo.

torneo hit ball

La nostra squadra è stata leggermente rimaneggiata rispetto a quella dell'anno scorso, dal quale uscimmo altrettanto vittoriosi, e ha potuto arricchirsi nella preparazione dei preziosi suggerimenti tecnico-tattici di alcuni giocatori di Hit Ball militanti nelle squadre Genovesi (SCAT), nostri ex alunni ! ! !

Ma la cosa più importante è che il Torneo è stato ancora una volta una prova di maturità e autogestione : il tutto si è svolto in un clima completamente sportivo e amichevole, sotto l’arbitraggio di Riccardo Merlo, Leonardo Farina, Idris Albaz, Davide Ciancio e altri giocatori genovesi, che ringraziamo di cuore.

Le Scuole iscritte, infatti, inizialmente erano ben otto :

Liceo Scientifico.Convitto Colombo

Liceo Statale Piero Gobetti

Istituto Duchessa di Galliera

Istituto Statale Vitt.Emanuele-Ruffini

Istituto Professionale Statale Marco Polo

Liceo Classico C. Colombo

Istituto Superiore Primo Levi

Liceo Scientifico Cassini

anche se poco prima del torneo il Gobetti e il Marco Polo si sono ritirate.

PRIMA GIORNATA – GIOVEDI 6 APRILE Risultati :

CLASSICO COLOMBO - CONVITTO COLOMBO 8 - 33

CASSINI - CLASSICO COLOMBO 19 – 22

CASSINI - CONVITTO COLOMBO 6 - 17

Squadra qualificata : CONVITTO COLOMBO

SECONDA GIORNATA – MARTEDI 11 APRILE Risultati :

VITT.EMANUELE-RUFFINI - DUCHESSA DI GALLIERA 14 - 17

DUCHESSA DI GALLIERA - PRIMO LEVI 26 - 31

PRIMO LEVI - VITT.EMANUELE-RUFFINI 22 – 32

Squadra qualificata (per differenza reti) : VITT.EMANUELE-RUFFINI

FINALE:

CONVITTO COLOMBO – VITT.EMANUELE-RUFFINI 37 – 21

CLASSIFICA FINALE :

1. 1a) CONVITTO COLOMBO

2. 2a) VITT.EMANUELE-RUFFINI

3. 3a) DUCHESSA DI GALLIERA

torneo hit ball 2

Si ringrazia la Cooperativa La SALLE per la messa a disposizione della Palestra, i giocatori delle squadre genovesi di HIT BALL per la conduzione tecnica e gli arbitraggi, il Vittorio Emanuele-Ruffini per la preziosa collaborazione, il Convitto Colombo per l'organizzazione e i premi.

per Informazioni : Prof. Vallebona (Liceo Scientifico Convitto Colombo)