Finalisti! Il Liceo con i "Corti per la Giustizia"


Prosegue nel segno della finale il percorso del concorso «Corti per la Giustizia» che ha visto impegnati alcuni alunni del Liceo Scientifico annesso al Convitto "C.Colombo".
 
Riapriranno infatti, alla mezzanotte di oggi e sino al 15 maggio le votazioni per il match finale.
È dunque possibile votare i finalisti al seguente link:
 

L'istituto che riporterà il maggior numero di votazioni sarà premiato il 23 maggio pv, giorno in cui si commemora la strage di Capaci, presso il Teatro Ariston di Sanremo.

Un impegno, congiunto, della Sezione Ligure dell'Associazione Nazionale Magistrati con l'Ufficio Scolastico Regionale Ligure e il teatro Ariston di Sanremo per realizzare il comune obiettivo di istruzione alla legalità attraverso il concorso «Corti per la Giustizia».

Quella legalità che fa ragionare sul mondo della giustizia, sui problemi e sui luoghi comuni, ricercando quegli attivatori naturali che stimolano i percorsi virtuosi ed il cammino nella piena legalità. 

In particolare, i ragazzi del Liceo Scientifico annesso al Convitto "C. Colombo" di Genova partecipano, coadiuvati dalla Prof. Maddalena Pasquariello ed il Prof. Marino Bruno,  al concorso con un cortometraggio dal titolo "Vittime" sulla violenza di genere.