Inclusione e Bisogni Educativi Speciali

L'I.O. Colombo offre una didattica che parte dall'analisi dei bisogni educativi di ogni singolo alunno in situazione di BES. La progettazione si concretizza in azioni che attraverso l'integrazione scolastica mirano all'inclusione di tutti i soggetti coinvolti nel processo di insegnamento-apprendimento.

Normativa di riferimento sui Bisogni Educativi Speciali - Disturbi Specifici dell'Apprendimento - Disabilità

In allegato i modelli per produrre la documentazione.

Il modello di PDP è approvato dal GLI, sviluppato con riferimento al protocollo dell'Associazione Italiana Dislessia, con la finalità di agevolare e semplificare la compilazione e la lettura.

Normativa di riferimento sull'intercultura:

La documentazione relativa alle procedure di accoglienza degli alunni stranieri, prevista dal protocollo di accoglienza, è da richiedere alla Figura Strumentale dell'Istituto.

In allegato, il protocollo accoglienza alunni stranieri e il modello PDP-BES.

Modello_PDP_Certificati_Secondaria_1_grado.doc
Modello_PDP_BES_Secondaria_1_grado.docx