Piano della DDI di Istituto

Si allega il Piano di Istituto per la Didattica Digitale Integrata, approvata dal Collegio unitario dei Docenti a Ottobre 2020.

Si allega il documento con gli esiti del monitoraggio della didattica a distanza dell'a.s. 2019/2020

Si allegano altri importanti documenti inviati dal MIUR e dall'Ufficio Scolastico Regionale per gli Istituti scolastici della Liguria sulla Didattica a distanza (2019/2020).

Durante l'a.s. 2019/2020 l'Istituto ha organizzato fin dai primi giorni di chiusura della scuola una serie di attività a distanza per mantenere quanto più possibile una relazione educativa con gli alunni e le alunne.

In breve si è riavviata la didattica, avendo il nostro Istituto già fornito alunni e famiglie di supporti digitali: le Google Suite for Education, la piattaforma di Google che ha consentito alle scuole di attivare account personali per docenti e alunni/e, classi virtuali, il registro elettronico Classe Viva con il quale i docenti comunicano con i genitori, ambienti online dove insegnanti ed alunni caricano materiale didattico di varie tipologie.

Il Dirigente Scolastico ha avviato un monitoraggio della DAD (Didattica a Distanza) fin dalla seconda settimana di questa nuova modalità educativa, al fine di progettare e realizzare azioni di miglioramento efficaci e inclusive.

Piano_di_Istituto_per_la_DDI_2020_10_20.pdf

2020_03_19-ScuolaDistanza_Esito questionario - Con GRAFICI-DEFINITIVO.pdf