Progetto Star bene in Convitto 2023-24

Anche per l’anno scolastico 2023/2024 sarà attivo lo sportello psicologico destinato agli studenti del convitto residenziale e ai semiconvittori della secondaria di primo grado e del liceo scientifico annesso.
I ragazzi che lo desiderano possono usufruire fino a un massimo di 5 colloqui individuali con uno psicologo/a, coperti dalla più assoluta riservatezza, in uno spazio di ascolto accogliente e non giudicante.
Lo scopo dei colloqui non è diagnostico né terapeutico, ma finalizzato a una maggiore conoscenza e consapevolezza di sè stessi e a ricevere un sostegno per superare eventuali difficoltà.
La partenza del servizio sarà comunicata tempestivamente in questa pagina non appena sarà nominato lo psicologo/a.
Lo sportello di ascolto si svolgerà presumibilmente presso l'aula "attico" (ex foresteria), in orari da definire, ma sempre su appuntamento.

Modalità di fruizione dello sportello:
- far compilare e firmare da entrambi i genitori o dal tutore il previsto modulo per
la prestazione professionale psicologica (in allegato)  e consegnarlo allo
psicologo/a al momento del primo incontro. Il modulo può essere sottoscritto
dallo stesso alunno qualora maggiorenne.
La prenotazione dell’incontro si effettuerà via mail all’indirizzo che sarà
comunicato in queste pagine e con altre comunicazioni a scuola.
Sarà possibile – se richiesto – organizzare delle sessioni di lavoro di gruppo con
gli studenti, gli insegnanti e gli educatori.
Siete pregati di segnalare quanto prima le esigenze e/o le tematiche che ritenete
possano essere affrontate per poter organizzare al meglio il lavoro.

Per ogni ulteriore informazione:
Mauro Di Pietro
Mail: m.dipietro@convittoge.edu.it