Esami di Stato 2019/2020

Il Decreto Legislativo 8 aprile 2020 n. 22 e le successive Ordinanze Ministeriali n. 11 e 10 hanno modificato le regole nazionali di valutazione finale e le modalità di svolgimento e valutazione degli esami del primo ciclo e del secondo ciclo, concedendo alle singole scuole la possibilità di integrare i criteri di valutazione approvati a inizio d'anno scolastico; ciò al fine di tenere conto delle nuove e difficili modalità di funzionamento della scuola in modalità di didattica a distanza.

Esame di Stato conclusivo del Primo ciclo ai sensi della Ordinanza Ministeriale n. 9 del 16 maggio 2020

Il collegio dei docenti delle scuole medie, nella riunione del 22 maggio, ha preso atto delle nuove norme nazionali e deciso di aggiornare i propri criteri precedentemente deliberati a settembre 2019.

Il documento allegato, "Criteri valutazione finale Scuole Medie Colombo, Don Milani e Convitto",di cui si raccomanda una attenta lettura, rappresenta il complesso delle modalità in cui si svolgerà la valutazione degli studenti e delle studentesse durante gli scrutini finali delle classi prime e seconde e al termine dell'esame di Stato delle classi terze.

In allegato è presente anche il documento illustrativo delle modalità di svolgimento dell'esame di terza media previsto per quest'anno scolastico.

Esame di Stato conclusivo della scuola secondaria di II grado

Il collegio dei docenti del Liceo, nella riunione del 22 maggio, ha preso atto delle nuove norme nazionali e deciso di aggiornare i criteri precedentemente deliberati a settembre 2019.

Il documento  allegato, "Criteri valutazione finale Liceo Scientifico", di cui si raccomanda una attenta lettura, rappresenta le modalità in cui si svolgerà la valutazione degli studenti e delle studentesse durante gli scrutini finali, a seguito della nuova normativa nazionale e dell'aggiornamento dei criteri di valutazione della nostra scuola.

In allegato è presente anche il documento tecnico sulla rimoduliazione delle misure contenitive nel settore scolastico per lo svolgimento dell'esame di Stato nella scuola secondaria di secondo grado.

In allegato i documenti del 30 maggio (ex doc. del 15 maggio).

ESAME_FINALE_TERZA_MEDIA.pdf
documento-tecnico-rimodulazione-misure-contenitive-settore-scolastico- svolgimento-esami-di-stato-scuola-secondaria-secondo-grado-2019-2020.pdf
CRITERI_VALUTAZIONE_FINALE_LICEO_SCIENTIFICO.pdf
CRITERI_DI_VALUTAZIONE_FINALE_SCUOLE_MEDIE_COLOMBO_DON_MILANI_E_CONVITTO.pdf