Art Bonus per l'Oratorio del Convitto C. Colombo


Forse non tutti sanno che per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo è stato introdotto l’Art Bonus, un credito d’imposta per le erogazioni liberali a sostegno della cultura e dello spettacolo e per favorire il mecenatismo culturale. 

In sostanza chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura, come previsto dalla legge (art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83, convertito in Legge n. 106 del 29/07/2014), potrà godere di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta.

A questo proposito vogliamo informarvi che, tra i patrimoni artistici da sostenere con l’Art Bonus,   abbiamo inserito l'Oratorio-cappella che si trova all’interno del nostro Convitto Nazionale C. Colombo.

L’Oratorio, infatti, rappresenta un'importante testimonianza di edificio ecclesiastico della prima metà del 1500, tutelato per le rilevanti vicende storiche e per le caratteristiche architettoniche che lo connotano e che partono dalla prima fondazione del convento e giungono sino ad oggi.

Vi invitiamo quindi a sostenere l’iniziativa di Città Metropolitana, a diventare mecenati del nostro oratorio per valorizzare e salvaguardare un patrimonio culturale che ci appartiene, aderendo alle misure previste dall’Art Bonus.

Per maggiori informazioni sull’Art Bonus e sugli interventi di manutenzione, protezione e restauro dell’Oratorio del Convitto Nazionale Colombo potete consultare i seguenti link

Art Bonus: http://artbonus.gov.it/cose-artbonus.html

Interventi di manutenzione, protezione e restauro di beni culturali pubblici Oratorio Convitto Nazionale "C. Colombo": http://artbonus.gov.it/1702-oratorio-del-convitto-nazionale-c.-colombo.html