Progetto "Star bene in Convitto" 2021 - 2022

SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO - Progetto "Star Bene in Convitto"

Da lunedì 14 febbraio p.v., sarà attivo lo sportello psicologico destinato agli studenti del convitto residenziale e ai semiconvittori della secondaria di primo grado e del liceo scientifico annesso.
I ragazzi che lo desiderano possono usufruire fino a un massimo di 5 colloqui individuali con una psicologa, coperti dalla più assoluta riservatezza, in uno spazio di ascolto accogliente e non giudicante.
Lo scopo dei colloqui non è diagnostico né terapeutico, ma finalizzato a una maggiore conoscenza e consapevolezza di se stessi e a ricevere un sostegno per superare eventuali difficoltà.
Lo sportello si svolgerà presso l'aula "attico" (ex foresteria), il lunedì dalle 15 alle 19 (appuntamenti: 15.00 - 16.00 - 17.00 - 18.00).
Modalità di fruizione dello sportello:
- far compilare e firmare da entrambi i genitori o dal tutore il previsto modulo per la prestazione professionale psicologica (in allegato)  e consegnarlo alla dott.ssa Mehrnoosh  al momento del primo incontro. Il modulo può essere sottoscritto dallo stesso alunno qualora maggiorenne,
- prenotare l'incontro all'indirizzo email  zara.mehrnoosh@convittoge.edu.it indicando con precisione nome cognome data e orario incontro, e attendere email di conferma.
Per ulteriori informazioni: educatrice Laura Colucci l.colucci@convittoge.edu.it

ConsensoInformatosportelloascolto_sto_bene_Convitto_2022.pdf