Star bene in Convitto 2020 - 2021

SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO - Progetto "Star Bene in Convitto"

A partire da questa settimana, è attivo lo sportello psicologico destinato agli studenti del convitto residenziale e ai semiconvittori della secondaria di primo grado e del liceo scientifico annesso.
I ragazzi che lo desiderano possono usufruire fino a un massimo di 5 colloqui individuali con uno psicologo, coperti dalla più assoluta riservatezza, in uno spazio di ascolto accogliente e non giudicante. Lo scopo dei colloqui non è diagnostico né terapeutico, ma finalizzato a una maggiore conoscenza e consapevolezza di se stessi e a ricevere un sostegno per superare eventuali difficoltà.

Lo sportello si svolgerà presso l'aula "attico" (ex foresteria), nei giorni/orari:
- lunedì 17.10-17.55 e 17.55-18.40 Dott.ssa Maria Giulia Mensa
- martedì 17.30-18.15 e 18.15-19.00 Dott. Marco Marenco

Modalità di fruizione dello sportello:
- far compilare e firmare da entrambi i genitori o dal tutore il previsto modulo per la prestazione professionale psicologica (in allegato)  e consegnarlo allo psicologo al momento del primo incontro. Il modulo può essere sottoscritto dallo stesso alunno qualora maggiorenne,
- prenotare l'incontro all'indirizzo email mg.mensa@convittoge.edu.it indicando con precisione nome, cognome, data e orario incontro.

Per ulteriori informazioni: educatrice Laura Colucci l.colucci@convittoge.edu.it
ConsensoInformato-SportelloAscolto.pdf
FIRMATO_Circolare N_53_progetto psicologo in Convitto (1).pdf