Scuole chiuse fino al 3 aprile

Si comunica che l'attività didattica è sospesa fino a domenica 3 aprile nelle scuole di ogni ordine e grado

Comunicazione del 8 marzo

Si allega il DPCM, i cui punti essenziali, per le scuole, sono i seguenti:

1) i servizi scolastici ed educativi sono sospesi fino al 15 marzo

2) sono sospesi i viaggi d'istruzione, gli scambi e i gemellaggi, le visite guidate e le uscite didattiche.

3) la riammissione nelle scuole per assenze dovute a malattie infettive soggette a notifica obbligatoria ai sensi del DMS 15/11/1990, di durata superiore a cinque giorni, avviene previa presentazione di certificato medico.

4) sono sospesi eventi e spettacoli di qualsiasi natura svolti in ogni luogo, pubblico e privato

5) le scuole attivano modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.

6) chiunque, a partire dal quattordicesimo giorno antecedente il 4 marzo, abbia fatto ingresso in Italia dopo soggiorno in zone a rischio epidemiologico, deve comunicare tale circostanza al Dipartimento di prevenzione della ASL territorialmente competente oppure al medico/pediatra di libera scelta.

DPCM del 4.3.2020