Progetto Star bene in convitto

Mai come in questo momento difficile forse tutti noi abbiamo un maggiore bisogno di ascolto e di relazione umana, e questo bisogno può essere anche più pressante per chi è più giovane e sta formando la propria identità.
Pertanto, il Convitto Nazionale "Colombo", in uno spirito di comunità educante, intende portare avanti anche e soprattutto oggi il Progetto "Star Bene in Convitto", coordinato dall'educatrice Laura Colucci e gestito dagli psicologi Marco Marenco e Maria Giulia Mensa.
Il progetto, ridefinito in modalità a distanza, offre l'opportunità agli alunni convittori e semiconvittori delle medie e del liceo di usufruire online di un servizio di sportello psicologico individuale. Il servizio è aperto eventualmente anche ai genitori degli alunni, considerati anche loro parte integrante della nostra comunità educante, che possono cercare consigli e supporto per esprimere al meglio la propria vicinanza ai figli.
I colloqui, che si svolgeranno tramite la piattaforma meet, possono essere prenotati all'indirizzo

mg.mensa@convittoge.edu.it

(indicare nome, cognome, classe, proposta di giorno e orario per il colloquio).

Per gli alunni del convitto residenziale è stato riservato anche uno spazio per incontri di gruppo, dove condividere interrogativi su cosa fare e come vivere queste giornate, i propri timori e le proprie preoccupazioni. Gli incontri si svolgeranno ogni domenica alle 16.30, sempre sulla piattaforma meet.