Orientamenti Summer 2023

Quest’anno,

la regione Liguria nel Progetto Orientamenti ha approvato l’avviso per accedere alla misura “Voucher Centri Estivi 2023” volta a sostenere le famiglie agevolando la partecipazione dei bambini e ragazzi da 3 a 14 anni alle attività educative non formali e informali e ricreative svolte nel periodo estivo e finalizzate al benessere dei minori.

Tutte le informazioni al link: https://www.orientamenti.regione.liguria.it/2023/06/19/voucher-centri-estivi-2023-regione-liguria-stanzia-33-milioni-di-euro/

Inoltre,  Regione Liguria offrirà agli studenti Orientamenti Summer, una serie di giornate dedicate all’apprendimento, alla conoscenza di sé stessi, delle proprie abilità e della cittadinanza attiva e al tempo stesso importanti momenti di aggregazione per i giovani e le loro famiglie. In particolare, Orientamenti Summer avrà luogo nel periodo compreso tra il 20 giugno e il 20 luglio 2023, con apertura al pubblico in orario 10.00 – 18.00 (con variazioni di orario in alcune tappe legate alla sede dell'evento), secondo il seguente calendario:

• SAVONA dal 20/06 al 23/06 presso la Scuola Edile, Via Molinero 4R;
  • IMPERIA dal 26/06 al 29/06 presso il Polo Tecnologico Imperiese, Via Santa Lucia, 31;
  • GENOVA dal 03/07 al 06/07 presso il Parco Scientifico e Tecnologico degli Erzelli, Via Enrico
    Melen, 83;
  • LA SPEZIA dal 10/07 al 13/07 presso l’Istituto Scolastico Capellini – Sauro, Viale Italia, 88;
  • TIGULLIO (Chiavari) dal 17/07 al 20/07 presso l’Istituto Scolastico Antonio Maria Gianelli,
    Salita Sant’Antonio Maria Gianelli, 6.

Il programma dell’iniziativa è in via di definizione e in costante aggiornamento, maggiori informazioni
saranno fornite successivamente e pubblicate sul sito di Orientamenti al seguente
link: www.orientamenti.regione.liguria.it/omsummer

NOTA_ORI_SUMMER2023.pdf