Iscrizioni Scuole per l'a.s. 2021-2022

Procedura per le domande di iscrizione alle classi prime per l'a.s. 2021-2022

Le domande potranno essere effettuate dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 sulla pagina dedicata del Ministero dell’Istruzione: www.istruzione.it/iscrizionionline/

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori (di seguito, per brevità, genitori), per effettuare l’iscrizione on line devono:

- registrarsi sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/, aperto già dal 19 dicembre 2020 e per tutta la durata del periodo delle iscrizioni. Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

- compilare la domanda di iscrizione in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021

- inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

Sulla pagina dedicata e sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione, sono poi disponibili tre video tutorial per accompagnare le famiglie in tutte le fasi dell’iscrizione online. Un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ consentirà di reperire facilmente le principali informazioni su ciascun istituto.

All’atto dell’iscrizione, i genitori rendono le informazioni essenziali relative all’alunno (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal Centro di formazione professionale prescelto.

Si ricorda che per completare l’operazione di iscrizione è necessario inoltrare all’Istituto il modulo on line cliccando sul tasto “Inoltra”.

Questi i Codici Meccanografici per l'iscrizione online:

PRIMARIA: GEEE02201N

MEDIA - SEDE: GEMM02000X

MEDIA - COLOMBO: GEMM14100T

MEDIA - DON MILANI: GEMM181008

LICEO SCIENTIFICO: GEPS01000T

Vai a SCUOLA IN CHIARO

ATTENZIONE: NELLA SCUOLA PRIMARIA E NELLA SCUOLA SEC. DI I GRADO DELLA SEDE, L'ISCRIZIONE AL SEMICONVITTO È OBBLIGATORIA

I criteri di selezione per l'a.s. 2021/22 e i criteri di selezione in caso di eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili sono pubblicati in Albo e riportati in fondo a questa pagina, in allegato.

Circolare_MIUR_Iscrizioni_2021_2022
Delibera_criteri_selezione_eccedenze_iscrizione