Iscrizioni classi e bollettini 2019/20

Si pubblicano in allegato i bollettini relativi al contributo per il miglioramento ed ampliamento dell’offerta formativa e per i viaggi d’istruzione.

Procedura per le domande di iscrizione alle classi prime

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori (di seguito, per brevità, genitori), per effettuare l’iscrizione on line devono:

- registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti, oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID). La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018.

- compilare la domanda di iscrizione in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019

- inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 31 gennaio 2019.

Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

All’atto dell’iscrizione, i genitori rendono le informazioni essenziali relative all’alunno (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal Centro di formazione professionale prescelto.

Per saperne di più, visita la pagina del Miur http://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-iscrizioni-dal-7-al-31-gennaio-2019

Questi i Codici Meccanografici per l'iscrizione online:

PRIMARIA: GEEE02201N

MEDIA - SEDE: GEMM02000X

MEDIA - COLOMBO: GEMM14100T

MEDIA - DON MILANI: GEMM181008

LICEO SCIENTIFICO: GEPS01000T

Vai a SCUOLA IN CHIARO     Img Scuola_Chiaro_icona

ATTENZIONE:

NELLA SCUOLA PRIMARIA E NELLA SCUOLA SEC. DI I GRADO DELLA SEDE

L'ISCRIZIONE AL SEMICONVITTO È OBBLIGATORIA

I criteri di selezione per l'a.s. 2019/20 e la procedura per la conferma delle iscrizioni alle scuole dell'istituto in caso di eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili saranno pubblicati entro il 15 dicembre in Albo e riportati in fondo a questa pagina, in allegato.

Circolare Miur Iscrizioni as 2019-20
iscrizioni_2019_20.pdf