Iscrizioni alle Scuole per l'a.s. 2022/2023

Procedura per le domande di iscrizione alle classi prime per l'a.s. 2022-2023

Le domande d'iscrizione online potranno essere effettuate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022 sulla pagina dedicata del Ministero dell’Istruzione: www.istruzione.it/iscrizionionline/

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema
“Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione
utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le
informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice
fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in
merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal centro di formazione professionale
prescelto.

Al fine di favorire le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile per le famiglie, nella fase delle iscrizioni viene messa a disposizione l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app.

Grazie a questa applicazione, a partire da un QR Code dinamico associato è offerta la possibilità di accedere alle principali informazioni sulla scuola e di raffrontare alcuni dati conoscitivi con quelli di altre scuole del territorio. Sono disponibili, inoltre, le informazioni riguardanti le strutture scolastiche, le attrezzature, le infrastrutture multimediali e la progettualità delle scuole.

Questi i Codici Meccanografici del nostro Istituto per l'iscrizione online:

PRIMARIA: GEEE02201N

MEDIA - SEDE: GEMM02000X

MEDIA - COLOMBO: GEMM14100T

MEDIA - DON MILANI: GEMM181008

LICEO SCIENTIFICO: GEPS01000T

Vai a SCUOLA IN CHIARO

ATTENZIONE: NELLA SCUOLA PRIMARIA E NELLA SCUOLA SEC. DI I GRADO DELLA SEDE, L'ISCRIZIONE AL SEMICONVITTO È OBBLIGATORIA

Per tutte le informazioni, leggere in allegato la circolare del MIUR.

Nota prot. 29452 del 30 novembre 2021.pdf