Il nostro istituto Scuola polo dei Giochi matematici A.I.P.M.

Il nostro isituto è stato selezionato per ospitare come scuola polo la finale regionale del giochi matematici A.I.P.M. (Associazione Italiana per la Promozione della Matematica) che si terrà sabato 11 marzo.

Il prossimo è il terzo di quattro appuntamenti: qualificazione d'istituto avvenuta lo scorso 9 novembre, finale di istituto il 1 dicembre, sabato 11 si terrà appunto la finale di Area e la finale nazionale avrà luogo il 14 maggio. Sabato 11 marzo per questo importante appuntamento il nostro istituto ospiterà un centinaio di alunni circa, appartenenti a classi terze, quarte e quinte classi di scuole primarie e a prime, seconde e terze di scuole secondarie di primo grado. In particolare ospiteremo: I.C. Oregina, I.C. Avegno, I.C. Carcare, I.C. Vallescrivia, I.C. Centro Storico.
 Del nostro istituto si sono classificati due alunni di terza elementare, uno di 3A e uno di 3B, un alunno di quarta, 4A, e uno di quinta, 5A. Per la scuola secondaria di primo grado, hanno passato il turno tre alunni di 2 F e uno di 2E frequentanti la scuola media Colombo succursale.
La registrazione dei partecipanti alla prova avverrà sabato 11 marzo a partire dalle 10 presso la sede in Via Bellucci. La gara inizierà  per le 10:30 e dopo pranzo, presumibilmente intorno alle 14.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti ed un ringraziamento speciale all'educatrice Elisa Siri che ha proposto il progetto, a tutti i docenti che si sono impegnati nell'organizzazione delle prove ed soprattutto al dirigente che ha supportato il progetto sin dal primo giorno e ha permesso al nostro istituto di promuoversi come scuola polo per la finale regionale, grazie!