Alla Don Milani rinnovato il progetto Wikischool

Buone notizie!

E' arrivato il decreto di proroga del progetto di sperimentazione della Scuola Don Milani:

A decorrere dall’anno scolastico 2021/2022, e per un triennio, è autorizzato il progetto di sperimentazione denominato “Dalle WikiSchool alle Scuole Polo per la Ricerca e lInnovazione, presso le istituzioni scolastiche “Rinascita-Livi” di Milano, “Scuola-Città Pestalozzi” di Firenze e “Don Milani” di Genova.

Il progetto è finalizzato alla costruzione di un curricolo verticale per alunni di età compresa tra i sei e i quattordici anni nell’ambito delle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione, emanate con decreto ministeriale n. 254/2012, e alla ricerca e innovazione legate ai territori specifici.

In allegato il testo del progetto e il decreto di proroga.

QUI la storia del progetto Wikischool.

Progetto_DM_2021_03_26_Presente e futuro Wikischool.pdf

Proroga_m_pi.AOOGABMI.Registro Decreti(R).0000214.14-07-2021.pdf