Aggiornamento Mappa dei Trasporti aggiuntivi

Si inviano in allegato le mappe dei servizi aggiuntivi di trasporto predisposti per facilitare gli studenti, ostacolati dal blocco della mobilità conseguito al crollo del ponte Morandi, nel raggiungere le rispettive sedi scolastiche, aggiornate con il comunicato stampa del 21 Settembre 2018.

Sono stati istituiti, grazie alle risorse del Fondo per le emergenze del MIUR, con il coordinamento di Regione Liguria e l’apporto degli enti locali, delle aziende di mobilità e delle istituzioni scolastiche interessate, servizi di pullman e navette che trasportano gli studenti alle stazioni ferroviarie e della metropolitana in coincidenza con il passaggio dei treni e in tempo utile per l’ingresso a scuola.

Il file allegato illustra nel dettaglio le linee, i tragitti, gli orari e le coincidenze con i trasporti su rotaia.
Si formula altresì l’invito a utilizzare tutti i canali che le moderne forme di comunicazione prevedono per raggiungere il maggior numero possibile di studenti e famiglie.

Si ringrazia per la collaborazione, non senza sottolineare la rilevanza educativa della presente azione di comunicazione, volta a favorire l’uso del mezzo pubblico per recarsi a scuola e a consolidare quindi negli studenti la consapevolezza della propria responsabilità nei confronti dell’ambiente.

mappa trasporti per studenti secondo grado.pdf
0921 viabilitascuola.pdf