Riduzione rette annuali convittori e semiconvittori

Gentili   famiglie,

vi informiamo che, per consentire alle famiglie di fronteggiare con maggiore serenità le difficoltà, anche economiche, in questo momento di emergenza sanitaria, Il Consiglio di Amministrazione del Convitto, nella seduta da remoto tenutasi il 18 marzo 2020, ha deliberato la riduzione delle rette annuali per i semiconvittori e i convittori.

L’entità della riduzione sarà calcolata e a voi comunicata al termine dell’anno scolastico 2019/20, detraendo dalla retta intera (considerata su nove mesi di attività didattica) l’importo corrispondente al periodo di sospensione didattica per l’emergenza sanitaria, esclusi i costi annuali comunque sostenuti dal convitto per le spese generali di funzionamento e di manutenzione già effettuate dal Convitto.

A CHI HA GIÀ VERSATO L’INTERA RATA ANNUALE, verrà corrisposto un rimborso pari a 1/9 della quota versata per ciascun periodo di 30 giorni consecutivi di chiusura delle scuole, fatta salva una quota pari al 20 % della retta annuale per le spese generali di funzionamento e di manutenzione già effettuate dal Convitto.

CHI INVECE STA PAGANDO LA RETTA RATEALMENTE, può sospendere il versamento delle rate rimanenti. Al termine dell’anno scolastico, il Convitto calcolerà l’importo di conguaglio da versare come unica rata finale, verificando quanto pagato finora e detraendo un importo pari a 1/9 della retta annuale per ciascun periodo di 30 giorni consecutivi di chiusura delle scuole, fatta salva una quota pari al 20 % della retta annuale per le spese di funzionamento e di manutenzione già effettuate dal Convitto.

In allegato le tabelle delle riduzioni e il modulo di richiesta rimborso

RIMBORSO.pdf
Tab._Conv._Emerg._pand._2019-2020.pdf