Liceo Cambridge International

Il Liceo scientifico annesso al Convitto Nazionale C. Colombo è il primo Liceo scientifico genovese che ottiene, a seguito dell’esito positivo della candidatura presentata lo scorso anno, il riconoscimento di Scuola Cambridge International. Ciò significa che sarà possibile optare per il corso di Liceo Scientifico Cambridge International, nel quale  sono inseriti insegnamenti di indirizzo che seguono i programmi della scuola britannica in preparazione per gli esami IGCSE (International General Certificate of Secondary Education), che sono le certificazioni internazionali più riconosciute al mondo rivolte agli studenti tra i 14 ed i 16 anni.

Il piano di studi, oltre a prevedere un incremento di tre ore curricolari nel biennio, sarà caratterizzato dal:

• Potenziamento dell’asse scientifico: cinque ore settimanali di Fisica e Scienze, insegnate parzialmente in lingua inglese, anche da docente madrelingua, e studiando su testi in inglese;

• Potenziamento dello studio e dell’uso della lingua inglese: cinque ore settimanali di Inglese comprensive, nel 1° anno del 2° biennio, della materia “Global Perspectives”;

Al termine di ogni biennio gli studenti sosterranno gli esami stabiliti dal Cambridge International Examinations (CIE), un ente dell’Università di Cambridge, per ottenere le certificazioni dei livelli di apprendimento previsti.

Brochure Liceo scientifico 2021-22.pdf

Info Liceo Cambridge 2020-21.pdf